L’Associazione dei Biologi Italiani e dei Futuri Biologi (ABIFB) è lieta di annunciare una nuova collaborazione nata con l’azienda CLIO S.R.L. in favore della formazione professionale di tutti coloro che sono Soci – ABIFB.

Nel dettaglio, il nostro Presidente nazionale – ABIFB, Dott. Marco Giaimis insieme allo staff dell’azienda summenzionata, con il supporto dell’Amministratore unico, Clara Maria Quarta e del Direttore generale, Ing. Gabriele Conte hanno deciso di rendere disponibile il corso FAD – ECM (Formazione A Distanza – Educazione Continua in Medicina) tenuto dai Docenti:

  • Ing. Giovambattista Gaudino (Docente e tecnico esperto in applicazioni per il web);
  • Prof. Sergio Pillon (Medico, specialista in Angiologia Medica, esperto di Telemedicina);
  • Avv. Giovanni Maglio (Esperto in diritto dell’informatica, informatica giuridica, protezione dati personali, innovazione, sicurezza);
  • con il supporto del Responsabile Scientifico, Dott. Leopoldo Ruggiero (Medico specialista in Pediatria) su:

La Telemedicina: nuove modalità di erogazione di Servizi per l’Assistenza Sanitaria”, al costo agevolato di 84,10€ (iva inclusa) anziché 145€ di ben 21 crediti ECM.

Ulteriori informazioni:

L’iscrizione al corso avverrà tramite la piattaforma https://ecm.clioedu.it/corsi/telemedicina-2023 e per usufruire della scontistica sarà necessario contattare prima la segreteria – ABIFB, tramite l’e-mail: ufficio.segreteria@abifb.it che a sua volta emetterà il codice-sconto esclusivamente per i Soci – ABIFB.

  • Crediti ECM: 21.00 
  • Periodo di validità del corso: fino al 31/12/2023
  • Durata: 14 ore
  • Obiettivi: creare i presupposti abilitanti alla diffusione di servizi di telemedicina concretamente integrati nella pratica clinica, con cui fornire risposte efficaci ai modificati bisogni di salute dei cittadini.
  • Contenuti: analizzare la telemedicina, dal suo concetto di carattere generale e le normative che la regolano, per far si che sia un mezzo per favorire un migliore livello di interazione fra territorio e strutture di riferimento.
  • Modalità di fruizione del corso: il corso è erogato in modalità e-learning. Il discente ha la possibilità di seguire le lezioni quando vuole (h24) e dal dispositivo prescelto (PC, tablet o smartphone). Il corso si compone di 14 lezioni (MediaBook) per una durata totale di 9 ore di lezione.  Al termine del percorso il partecipante sarà invitato ad effettuare un test di customer satisfaction sul prodotto editoriale.
  • Materiale didattico: le lezioni sono in lingua italiana e il materiale didattico è costituito da slide e documenti di supporto alle video-lezioni.
  • Test di verifica finale: per conseguire l’Attestato e ottenere i crediti ECM sarà necessario superare un Test di autovalutazione dell’apprendimento basato su un questionario a scelta multipla.

Per restare aggiornati sulle attività dell’azienda CLIO S.R.L. si potrà seguire il canale youtube e tramite l’iscrizione gratuita ad esso si avrà la possibilità di restare sempre informati sulle pubblicazioni di nuovi webinar: https://www.youtube.com/@clioedu.

Segreteria – ABIFB